La ricerca della differenziazione

Ricerca differenziazione web marketing cagliari siti web

Una volta fatto realizzare un sito web e ottenuto il contatto di un cliente non bisogna fermarsi lì per aumentare le conversioni, occorre muoversi nella direzione del cliente contattandolo a sua volta e scoprendo quali siano le sue esigenze specifiche, così da creare un servizio personalizzato facendolo sentire partecipe delle tipologie di attività proposte, e specialmente il più consapevole possibile dei servizi che potete offrire, cosa che purtroppo è spesso sottovalutata.

La leadership di costo non è facile da sostenere, specialmente in quei settori in cui la concorrenza ha ilcarattere dell’internazionalità. Così, nei settori maturi, la differenziazione diventa uno strumento molto attraente. La tendenza alla standardizzazione dei prodotti però, limita le opportunità dell’impresa e allo stesso tempo dissuade il consumatore dal pagare un prezzo superiore per un prodotto differenziato.

La standardizzazione degli attributi fisici del prodotto e la convergenza delle aspettative dei clienti costituiscono un limite, ma non ostacoli insormontabili nella ricerca della differenziazione. La standardizazione del prodotto è spesso accompagnata da una crescente differenziazione dei servizi complementari e da un’immagine più forte.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...